News

Attualità
18 Agosto 2022

Angelina Jolie: sotto falso nome ha cercato di far arrestare Brad Pitt

Angelina Jolie ha tentato di far arrestare il l’ex marito Brad Pitt con un falso nome. Ma quale sarà il motivo?

Angelina Jolie e Brad Pitt, l’ex coppia più amata di Hollywood,  è ancora in disaccordo. Nelle ultime ore sta circolando la notizia che l’attrice abbia denunciato l’ex marito con un nome falso.

Da quanto è riportato dai quotidiani americani, la Jolie ha querelato l’ex marito sotto il falso nome di Mrs. Doe all’FBI, con lo scopo di ottenere dei documenti federali contro l’ex marito. La vicenda è avvenuta nel 2016 con il quasi arresto di Brad, anche se questo non è mai avvenuto. In quell’anno, risale una denuncia da parte di Mrs. Doe verso Brad Pitt per maltrattamenti su minori durante un volo nell’aereo privato di famiglia.

Nell’incidente del 2016, pare che durante il volo sia scoppiato un litigio tra i coniugi. Da quanto è stato riferito, la situazione è degenerata quando Brad è diventato verbalmente violento dopo aver esagerato con l’alcool. Vedendo che la circostanza stava prendendo una brutta piega, il figlio maggiore Maddox, è intervenuto per difendere la madre. Secondo quanto è stato riferito, pare che questa sarebbe l’origine della richiesta di divorzio della coppia.

Siccome l’aereo era in volo durante l’accaduto, la giurisdizione della vicenda ricade sull’FBI. Tuttavia, il Dipartimento dei servizi per l’infanzia e la famiglia della contea di Los Angeles avevano indagato sulle affermazioni della donna, concludendo che le accuse su Pitt erano infondate, infatti portarono al suo scagionamento.

 

Nello scorso aprile 2022, Jane Doe cita in giudizio l’FBI sotto i sensi del FOIA (Freedom of Information Act), richiedendo informazioni a riguardo dell’incidente sul volo del 2016. Tuttavia, dopo molte speculazioni sulla vera identità della Doe, si è scoperto che in realta si trattava di Angelina Jolie.

Gli atti del tribunale descrivono la Doe come una persona, pubblicamente ben nota, che: “Richiede informazioni sull'indagine dell'agenzia su un incidente di violenza domestica avvenuto diversi anni fa e che coinvolgeva la querelante e i suoi figli minori come vittime e testimoni".

 

Il 9 agosto arriva è arrivata una modifica della denuncia: “Mrs. Doe ha cercato informazioni tenute nascoste per [diversi] anni nel tentativo di garantire che i suoi figli ricevessero assistenza qualificata e… consulenza per affrontare i danni subiti. Le informazioni nascoste dal Dipartimento di Giustizia e dall’FBI contengono prove del danno. La persistente negazione di tali informazioni a Ms. Doe, ha ostacolato, e continua a ostacolare, i suoi sforzi per ottenere per i suoi figli le cure continue e quelle mediche necessarie e ha ulteriormente danneggiato i bambini nel diritto di famiglia“.

 

@Redazione Sintony News