News

Attualità
29 Luglio 2022

Sacerdote aggredisce fedele dopo il funerale: "Offerta troppo bassa"

L'assurdo episodio ad Aversa: il sacerdote e il fedele, familiare del defunto, si sono picchiati in mezzo alla strada a causa dell'offerta per la celebrazione

Un sacerdote ha aggredito un fedele, ad Aversa (provincia di Caserta) a causa di un'offerta per un funerale ritenuta "troppo bassa".

È quanto emergerebbe da una prima ricostruzione sull'assurdo episodio del 26 luglio che ora è finito all'attenzione della Curia, che ha aperto un'indagine interna.

A scatenare l'aggressione del prete sarebbe stata proprio una offerta di 25 euro. I due si sono picchiati per strada e la scena è stata ripresa dalle videocamere.

Nel filmato si vede il prete che incassa un calcio, reagisce, fa cadere il fedele e continua a colpirlo. C'erano anche tanti testimoni, tra passanti e commercianti, che infatti sono dovuti intervenire per separarli.

La ricostruzione di quello che è accaduto prima però non è ancora certa: la versione del litigio per l'offerta per il funerale sarebbe stata raccontata da alcuni commercianti a Fanpage.it. L'altro protagonista infatti è proprio un familiare del defunto.

"Da quel che attualmente sappiamo la discussione sarebbe nata da un malinteso sull'offerta - ha spiegato a Fanpage.it don Francesco Riccio, direttore dell'ufficio comunicazioni della Diocesi di Aversa - il sacerdote avrebbe detto che qualcuno lascia di più e da qui sarebbe nato un battibecco, apparentemente finito lì; successivamente i due si sarebbero incontrati per strada casualmente e si sarebbe riacceso il diverbio, sfociato in quello che si vede nel video".

 

 

 

@Marzia Diana