News

Attualità
27 Luglio 2022

In Premier League la prima presidente donna

Alison Brittain prenderà il posto di Peter McCormick.

La Premier League avrà come guida una donna, per la prima volta nella sua storia. Si tratta di Alison Brittain, 57 anni, votata all’unanimità dai venti club del campionato di calcio più ricco e importante al mondo.

Sono una tifosa di calcio da quando ero bambina e quindi sono assolutamente felice di essere nominata presidente della Premier League”, ha dichiarato Brittain. 

“Il gioco del calcio è di enorme importanza nazionale, è amato da così tante persone in tutto il mondo e può avere un enorme impatto positivo sulle comunità. Sarà un vero privilegio poter aiutare a sviluppare piani per il futuro e lavorare con tutte le principali parti interessate per garantirne la sostenibilità e il successo a lungo termine”. 

Brittain è attualmente l’amministratore delegato di Whitbread PLC, una delle più antiche società per azioni del Regno Unito. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior nel settore bancario britannico, come direttore del gruppo nella divisione retail del Lloyds Banking Group e come direttore del consiglio di Santander Uk.

 

@MorenoPisano