News

Società e costume
22 Luglio 2022

Come nel film "Don't look up": il meteorologo screditato in diretta tv

È successo durante una trasmissione tv in Uk, il meteorologo stava parlando dei rischi dell'ondata di calore. La scena di Don't look up diventa realtà

Una scena di "Don't look up" è diventata quasi realtà nel Regno Unito. Il 14 luglio scorso in collegamento sulla rete televisiva GB News un meteorologo britannico, John Hammond, ha lanciato l'allarme sull'intensa ondata di calore che pochi giorni dopo avrebbe interessato il Paese.

Hammond ha spiegato che il grande caldo avrebbe causato molti disagi e che avrebbe potuto comportare la morte di "centinaia, se non migliaia" di persone, come già successo purtroppo in Portogallo e Spagna.

In quel momento però ha preso la parola una delle conduttrici della trasmissione, Beverley Turner, e ha screditato l'esperto: "John, dovremmo essere felici per il meteo e tutto il resto, non so che cosa sia successo a voi meteorologi per diventare tutti così fatalisti e messaggeri di sventure". 

E da lì si è creato una sorta di battibecco tra i due: questo ha ricordato una scena precisa del film dove Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence interpretano due scienziati e, ospitati in un programma tv, cercano di convincere la conduttrice che "il pianeta sta per essere distrutto", ma nessuno li prende sul serio.

 

 

@Marzia Diana