News

Attualità
8 Luglio 2022

Per 41 anni si è spacciato per il figlio di una ricca famiglia: l'assurda storia in India

Il bambino di un ricco proprietario terriero era scomparso: l'impostore, quando il padre era ormai cieco, ha finto di essere lui e ha incastrato tutti

Per 41 anni ha fatto finta di essere il figlio di un ricco proprietario terriero indiano. Ha assunto infatti l'identità di un ragazzino, di nome Kanhaiya Singh, che era scomparso nel 1977 nello Stato del Bihar, India nord-orientale, mentre tornava a casa da scuola.

I genitori lo avevano cercato disperatamente a lungo, ma sembrava svanito nel nulla. Finché il padre un giorno si recò da uno stregone che gli disse che suo figlio era vivo e presto sarebbe tornato. Pochi anni dopo, nel settembre del 1981, un sedicenne apparse in un villaggio lì vicino sostenendo di essere il "figlio di una persona importante". La notizia arrivò all'uomo, che ormai anziano e quasi cieco, si convinse che quello fosse proprio suo figlio.

L'impostore, il cui vero nome è Dayanand Gosain, dopo 40 anni è stato quindi processato per furto d'identità e associazione a delinquere e condannato a 7 anni di carcere. 

Negli anni in cui Gosain si è spacciato per Kanhayia Singh ha frequentato l'università, si è laureato, si è sposato, ha votato, e ha anche amministrato le terre di quello che spacciava come suo padre. 

 

@Marzia Diana