News

Società e costume
30 Giugno 2022

Teresa, figlia di Jovanotti, disegna un fumetto per i 15 anni di CasaOz

La figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, è un'illustratrice e ha lavorato al progetto di una graphic novel per l'anniversario di un'associazione

Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti, ha talento da vendere. Di professione fa la fumettista e l'illustratrice (si fa chiamare Terry Who) e ha lanciato infatti un nuovo progetto: una graphic novel disegnata interamente da lei con i testi del regista Marco Ponti. È la "Quotidianità che cura” e racconta i 15 anni di vita dell'associazione CasaOz di Torino, una casa che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia e offre loro un sostegno concreto: chi assiste il proprio bambino in ospedale può riposarsi, fare una doccia, mangiare e prendere un caffè in compagnia; chi viene da lontano trova ospitalità nelle ResidenzeOz.

La giovane figlia d'arte ha 23 anni ma la sua vita è già stata contrassegnata da dure battaglie: un anno fa è guarita da un tumore, un linfoma di Hodgkin. 

"CasaOz è un progetto bellissimo, una missione ammirevole", ha detto Teresa, "Mi sono concentrata sull'idea di comunità, gioia e spensieratezza perché la cosa più importante di Casa Oz è che trasmette l'idea che la malattia non deve essere una limitazione, l'unica cosa della tua vita nel momento in cui la vivi".

"Nel percorso di cura è fondamentale avere le cose che rappresentano la normalità", continua la figlia di Jova, "trovare un tuo tipo di normalità nel nuovo mondo in cui ti trovi è possibile, ed è quello che fa Casa Oz"

 

@Marzia Diana