News

Attualità
25 Maggio 2022

Arriva la laurea per la figlia di Jovanotti: un anno fa ha sconfitto il cancro

La figlia di Jovanotti si è laureata alla School of Visual Art di New York a un anno dalla guarigione

Prima ha sconfitto il cancro, poi dopo un anno per lei è arrivata la laurea. La protagonista è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti. Si è laureata alla School of Visual Art di New York, e l’annuncio arriva attraverso i social: "A volte fai un salto e ti limiti a sperare che non sia una scogliera", ha scritto, citando una frase di Casey McQuiston. 

Appena un anno fa è riuscita a sconfiggere il cancro, un linfoma di Hodgkin. Ha reso pubblico il suo percorso sempre attraverso i social, e anche il suo papà, Jovanotti, ne ha parlato di recente mentre era ospite di Mara Venier a "Domenica in”. "Teresa ha avuto un momento di difficoltà qualche mese fa e ha dimostrato una forza.. È stata strepitosa". Il cantante "I love you baby", il nuovo singolo di Jovanotti uscito oggi in radio  poi ha tessuto le sue lodi: "Lei è una lettrice folle. Legge i russi, la grande letteratura… È una ragazza in gamba. Mi piace. Se me la presentassero, direi 'È una ragazza forte'. Poi ha dei difetti, eh: ha un caratterino… Quando si punta su una cosa, non la smuovi", ha dichiarato. 

Poco più di un anno fa la figlia di Jovanotti ha condiviso con i fan la storia della sua malattia.Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021, sono ufficialmente guarita”. 
 

@Monica Magro