News

Attualità
18 Maggio 2022

La banca che da 15 giorni di ferie obbligatorie ai dipendenti senior

Una delle più grandi banche del mondo ha deciso il cambio di passo offrendo ai suoi banchieri senior ferie illimitate per "riposarsi e ricaricarsi"

La Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'affari del mondo, con sede a New York ha comunicato ai dipendenti in un promemoria interno rivelato dalla Cnn, che i banchieri senior ora potranno prendersi tutti i giorni di ferie di cui hanno bisogno, ovviamente compatibilmente con le esigenze della banca. Novità positive però anche per gli altri banchieri del gruppo il cui monte ferie rimarrà limitato ma sarà aggiornato con due giorni in più a partire dal prossimo anno.

"Come azienda, ci impegniamo a fornire al nostro personale vantaggi e offerte differenziati per sostenere il loro benessere", si legge nella nota. Sempre dal prossimo anno, infatti, per tutti i dipendenti del gruppo scatterà l’obbligo di prendere un minimo di 15 giorni di assenza dal lavoro ogni anno con almeno una settimana di ferie consecutive.

Anche a Wall Street  grandi cambiamenti, perché la pandemia covid e il lavoro da casa durante i lockdown hanno dimostrato che il lavoro agile funziona. Il CEO di Goldman David Solomon in realtà ha incoraggiato la sua forza lavoro a tornare in ufficio il prima possibile, per questo le ferie obbligatorie potrebbero essere anche un modo per compensare questa scelta.

 

 

@MorenoPisano