News

Attualità
11 Maggio 2022

Addio all’iPod Apple: si venderà fino all’esaurimento scorte

L’iPod marchiato Apple si venderà fino all’esaurimento scorte, l’ultimo modello risale al 2019, la casa di Cupertino non ne produrrà più

Amatissimo da chi non può fare a meno della musica. Soprattutto nel 2001, quando è nato il primo e l’iPhone ancora non esisteva. Allora il mini apparecchio con un’altissima qualità del suono e un design di tutto rispetto, era gettonato e insostituibile. Dopo il primo iPod, nel 2004 è arrivato iPod mini, due anni dopo l'iPod nano di seconda generazione, nel 2007 il Touch e nel 2012 la settima generazione del Nano. Poi nel 2015 la 4a generazione e l'ultima versione, invece, risale al 2019 quando è arrivato l'iPod touch di settima generazione. 

L'iPod compie 20 anni: rivoluzionò il modo di ascoltare la musica

Tutti i modelli che sono ancora in circolazione si venderanno fino al loro esaurimento. E sicuramente ci sarà già la corsa ad acquistare quelli che, dal 10 maggio 2022 (data di morte dell’iPod) sono diventati dei dispositivi storici di Apple.

Sono stati i vari iPhone, iPad ed Apple Watch a “decretare la morte” del piccolo apparecchio. I primi danno accesso a oltre 90 milioni di canzoni e oltre 30mila playlist disponibili su Apple Music, mentre l’iPod (il primo ) poteva contenere un massimo di mille canzoni.

Apple, buon compleanno iPod | Radio Sintony | News

 

@Monica Magro