News

Cultura
7 Aprile 2022

Bridgerton, tutta la saga in 8 romanzi sulla famiglia

La serie è diventata un successo mondiale: ma la fama di Bridgerton è partita dai romanzi di Julia Quinn, uno per ogni figlio della famiglia

La seconda stagione di Bridgerton su Netflix sta andando forte, tanto quanto il primo capitolo, che aveva avuto uno straordinario successo. 

Forse non tutti sanno però che la serie è interamente ispirata ai romanzi di Julia Quinn, che sono in tutto 8: uno per ogni figlio del defunto visconte Bridgerton. Ciascun libro infatti racconta di un fratello/sorella, con le loro love story.

Il primo libro (così come la prima serie) è incentrato su Daphne e sulla sua storia con il duca di Hastings, mentre nel secondo si va alla scoperta dell’amore complicato tra Anthony (il fratello maggiore degli otto) e Kate.

Ogni capitolo della saga è quindi caratterizzato dalle vicende biografiche di uno dei figli della famiglia Bridgerton. 

Visto il successo delle prime due stagioni, è scontato che Netflix rinnovi per le prossime, ma potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’ordine dei libri.

Se il terzo infatti dovrebbe essere incentrato su Benedict, il fratello dalle doti artistiche, non si sa però se la sua storia verrà raccontata in modo integrale o se Netflix sceglierà di unire insieme le storie di Colin e di Benedict, appunto, per non fare 8 stagioni ma solo sei. 

 

@Marzia Diana