News

Attualità
5 Aprile 2022

Minacce di morte al ministro Luigi Di Maio: "Putin manda qualcuno ad ucciderlo"

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio minacciato sulle chat Telegram da fanatici

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato oggetto di minacce di morte riportate in diverse chat Telegram e sui social. Tra le più gravi quelle legate a Ucraina e Russia: "Putin manda qualcuno ad ammazzarlo", "Di Maio con una spranga nel cervello", si legge negli orribili commenti degli utenti.

Nei profili di alcuni di loro si nota subito la foto con la lettera "Z", simbolo utilizzato dai russi per riconoscere le loro truppe. Sui social spuntano anche foto di bare ed asce con commenti minatori rivolti a Di Maio: il ministro infatti dall'inizio della guerra si è schierato con l'Ucraina condannando l'invasione della Russia. 

Tanti i messaggi di solidarietà che sono arrivati da più parti politiche e da tutto il M5S, tra cui quelli del presidente pentastellato Giuseppe Conte: "Il ministro Di Maio è nuovamente oggetto di minacce di morte da parte di fanatici, di folli che si alimentano del clima di odio e orrore che la guerra porta con sé. Non basta però la semplice solidarietà: questi codardi vanno perseguiti e assicurati alla giustizia. Al ministro Di Maio il mio sostegno e quello di tutto il MoVimento 5 Stelle: non ci faremo intimidire".

 

@Marzia Diana