
SARDEGNA, ANAS: PER ALLAGAMENTO, CHIUSI temporaneamente TRATTI DELLA STATALE 195 “SULCITANA” E DELLA STATALE 389 “di budduso’ e del correboi”
Cagliari, 20 gennaio 2026
A seguito delle condizioni meteo avverse delle ultime ore che hanno causato dell’allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la statale 195 “Sulcitana”, dal km 5,221 al km 10,600 a Cagliari.
Per chi viaggia in direzione Cagliari deviazioni nel comune di Capoterra sulla strada comunale. Per chi viaggia in direzione Pula il percorso consigliato è sulla statale 130, strada provinciale 2 e strada consortile di Macchiareddu.
Al momento, è chiusa per allagamento, in entrambe le direzioni, anche la statale 389 “Di Budduso’ e del Correboi”, dal km 27,500 al km 34,900 ad Alà dei Sardi, in provincia di Sassari.
Per chi viaggia in direzione Monti uscita al km 27,500 sulla viabilità locale. Per chi viaggia in direzione Nuoro uscita al km 34,900 sulla strada provinciale 10 e sulla viabilità locale.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.