News

Attualità
25 Febbraio 2022

Guerra in Ucraina, Vettel non correrà il Gp di Russia

Reazioni anche nel mondo della F1 per la guerra in Ucraina: Vettel non correrà il Gp di Russia

"Non correrò lì, innocenti muoiono per ragioni folli". Queste le parole di Vettel in vista del Gp di Russia. La presenza russa è forte tra sponsor e il pilota Mazepin. La Haas, infatti ha ritirato il team principale. Annullato anche l'incontro tra i media e il driver a Barcellona.

Netta la posizione del pilota dell'Aston Martin: "Mi sono svegliato questa mattina e leggere le notizie è stato uno schock”, ha detto durante la conferenza stampa. E ha aggiunto: “E' orribile quello che sta  succedendo. Se guardiamo al calendario abbiamo una gara in Russia e la mia opinione è che non dovrei andare. Non andrò". 

Inoltre ha precisato che: "È sbagliato gareggiare in quel paese. Mi dispiace per le persone, persone innocenti che stanno perdendo la vita, uccise per ragioni stupide e una leadership veramente strana e folle", poi è arrivata una nota della F1: "Stiamo monitorando da vicino - come molti altri - gli sviluppi della vicenda e in questa fase non abbiamo ulteriori commenti in merito alla gara programmata per settembre. Continueremo a monitorare la situazione molto da vicino".

Aggiornamento 13:13

 

 

Annullato il Gp di Formula 1 in Russia

 

@Monica Magro