
Fabrizio Corona è stato denunciato da Alfonso Signorini in seguito alle accuse lanciate dall’ex paparazzo nel podcast Falsissimo. Nel format online, Corona ha mostrato presunte conversazioni tra il conduttore del Grande Fratello e un giovane successivamente entrato nella Casa, pubblicando chat, foto e video dal contenuto «esplicito ed erotico» e sostenendo di essere in possesso di ulteriore materiale analogo.

La querela presentata da Signorini ha portato a perquisizioni nell’abitazione di Corona e negli studi in cui viene realizzato il programma diffuso su YouTube. Secondo quanto riportato da diverse testate nazionali, l’ex fotografo dei vip risulta indagato per la diffusione di contenuti sessuali relativi a presunti rapporti con aspiranti o ex concorrenti del Grande Fratello, il programma condotto da Signorini sulle reti Mediaset.
La Procura ha disposto il sequestro del materiale utilizzato per Falsissimo, precisando che Corona non è un giornalista e che il format è un prodotto online a pagamento. Il provvedimento riguarda in particolare la seconda puntata, dedicata proprio al caso Signorini, che è stata bloccata in via cautelativa dopo la denuncia presentata dai legali del conduttore con l’ipotesi di reato di revenge porn. La messa in onda dell’episodio è stata quindi sospesa in attesa delle necessarie verifiche.
L’avvocato Ivano Chiesa, legale di Corona, ha confermato che il materiale è stato acquisito perché ritenuto potenzialmente rilevante ai fini dell’indagine. «Hanno sequestrato tutto ciò che, secondo loro, potrebbe essere collegato al reato ipotizzato», ha dichiarato Chiesa, aggiungendo tuttavia di ritenere insussistenti gli elementi per sostenere l’accusa.
Letizia Demontis