News

Attualità
9 Febbraio 2022

Si va verso la riapertura graduale degli stadi: "Presto al 75%"

L'annuncio del ministro Speranza e della sottosegretaria allo sport Vezzali sulla riapertura degli stadi

Il governo sta allentando pian piano tutte le restrizioni anti-Covid e anche il mondo del calcio va verso una riapertura degli stadi a capienze più ampie. Sarà fatto sempre con gradualità, ma per il momento si parla di passare al 75% della capienza per poi arrivare presto fino al 100%, se la curva epidemiologica lo consentirà.

In una nota ministeriale si legge che il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali "stanno lavorando - informa una nota - congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all'aperto e al chiuso". Queste nuove capienze potrebbero entrare in vigore a partire dal 1° marzo: al chiuso si parla di un limite del 60%. 

"Il trend in calo del quadro epidemiologico ci spinge ad essere fiduciosi. L'aumento del limite delle capienze e l'avvio di un percorso graduale che ci permetterà di tornare quanto prima al 100% è un obiettivo al quale ho lavorato da tempo", ha detto la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali.

 

 

@Marzia Diana