News

Attualità
10 Gennaio 2022

13mila sciarpe confiscate donate ai senzatetto di Milano

I capi d’abbigliamento contraffatti sono stati requisiti dalla Guardia di Finanza. Saranno consegnati al Comune di Milano che li devolverà ai senza fissa dimora

13mila sciarpe ai clochard milanesi. Questa la maxi donazione della guardia di finanza di Milano al Comune, perché distribuisca gli indumenti ai senza fissa dimora.

Le sciarpe erano state confiscate all'esito delle indagini condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano, con il coordinamento della procura della Repubblica meneghina, a contrasto di un’organizzazione dedita alla produzione e commercializzazione, anche all’estero, di capi di abbigliamento con marchio contraffatto, anche avvalendosi della collaborazione di numerose altre aziende sparse in tutt'Italia, nonché al reimpiego dei capitali di provenienza illecita.

La Giunta comunale milanese, nell’accettare la donazione, anche per il tramite di associazioni del terzo settore con cui collabora si è impegnata a curarne la destinazione ai senza fissa dimora, ospiti dei centri cittadini aperti da novembre a marzo per il cosiddetto 'Piano freddo', nonché agli 'irriducibili della strada', ovvero persone che non accettano il ricovero nelle strutture.

 

 

@Sintony News