News

Attualità
6 Gennaio 2022

Djokovic espulso dall'Australia, visto annullato: il tennista fa ricorso

Dopo sette ore all'aeroporto di Melbourne arriva la conferma: il numero 1 del tennis deve lasciare il Paese perché non vaccinato, ma fa ricorso

Sette ore di attesa, all'aeroporto di Melbourne. Poi la conferma: Novak Djokovic non può entrare nel Paese, il suo visto è stato annullato perché non è vaccinato contro il Covid. "Le regole sono regole e sono uguali per tutti", dice il primo ministro australiano Scott Morrison.  "Djokovic non è riuscito a fornire prove adeguate per soddisfare i requisiti di ingresso in Australia - si legge nella nota dell'Australian Border Force - e il suo visto è stato successivamente annullato". Così il numero 1 del tennis Novak Djokovic è stato espulso e subito dopo è arrivato il suo ricorso contro la decisione delle autorità australiane. Lo rendono noto funzionari di giustizia.

Sarà il giudice di Melbourne, Anthony Kelly, a esaminare in queste ore la richiesta dell'atleta serbo, che era finito nella bufera dopo che gli era stato concesso eccezionalmente di partecipare agli Australian Open nonostante non avesse fatto il vaccino. 

 

@Marzia Diana