Mattia Torre ci ha abituati al sale e all'intelligenza della sua scrittura, ci ha raccontato le donne, ci ha raccontato gli uomini, le coppie, i figli, le miserie e il mistero della vita sociale, i miracoli e gli abissi della sanità pubblica, ci ha detto i sentimenti che si celano dietro il cinismo del mondo dello spettacolo, ci ha dato sempre una grande occasione di pensare, e persino di riconoscerci vivi nel catalogo degli uomini. Con A questo poi ci pensiamo, l'autore garantisce formidabili scatti narrativi, dialoghi, monologhi, il folgorante senso del mondo messo al servizio di amici attori, di ipotetici sviluppi nel cinema, nella narrativa. Una miniera di occasioni felici destinate ad accompagnarci ancora a lungo, dopo il successo di "In mezzo al mare".
Migliorare Se Stessi: L'approccio Mentale Vincente per Sviluppare la Crescita Personale. Il successo e la vittoria potrebbero sembrare un dono destinato soltanto a pochi fortunati ma, in realtà, possono essere raggiunti da chiunque grazie a queste tecniche che stai per scoprire. Immagina tutte quelle volte che, sotto la doccia, ti sono venute in mente le parole che avresti voluto dire a qualcuno o in una determinata situazione. Magari poter tornare indietro nel tempo e dirle. Adesso pensa, invece, come sarebbe bello se, quelle parole, accompagnate da azioni e comportamenti altrettanto potenti, ti venissero spontanei durante una conversazione e proprio al momento giusto, riuscendo anche a padroneggiare tutte quelle strategie che ti faranno avere un vantaggio sostanziale su tutti gli altri.
Infine, Non voglio più piacere a tutti. Trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi. Hai presente la vocina che ti dice che non vali abbastanza? Che non meriti ciò che hai, che non hai ciò che meriti, che ti fa sentire continuamente in colpa, che ti dice che dovresti essere meglio, che dovresti essere più alto, bassa, magro, ricca, potente? Questo libro accompagna il lettore in un viaggio che inizia da dove sei in questo momento e dove vuoi arrivare. Per essere felici bisogna andare oltre l'altrove delle credenze limitandi.
@MariazzurraLai