News

Internet e tecnologia
16 Novembre 2021

WhatsApp testa la nuova funzione senza ultimo accesso

Un aggiornamento modificherà la funzione «Ultimo accesso» tenendo alla larga i più invadenti

Attualmente WhatsApp sta testando una nuova funzione che consentirebbe agli utenti di decidere, uno per uno, a chi nascondere l'informazione «ultimo accesso», secondo quanto riportato dal portale specializzato GSMArena

Finora c’erano solo tre scelte: potevamo far vedere il nostro ultimo accesso all’app a tutti, a nessuno o solo ai nostri contatti. Con la nuova funzione arriva un’altra voce, «Tutti i miei contatti eccetto...» in cui possiamo creare una «lista nera» di coloro che non potranno conoscere quando ci siamo connessi l’ultima volta mentre tutti gli altri lo sapranno. Una buona idea per salvaguardare una piccola porzione di privacy e tenersi alla larga da contatti molesti.

Si precisa che l'azienda sta testando la novità da qualche mese e che recentemente ha iniziato a renderla disponibile ai clienti che utilizzano cellulari con il sistema operativo Android che hanno scaricato la versione beta del servizio di messaggistica. Non è noto però quando la novità verrà implementata nell'intera app.