News

Attualità
26 Ottobre 2021

Maltempo, uomo di 53 anni muore annegato a Gravina di Catania

Un uomo di 53 anni, sceso dall’auto con tutta probabilità dopo un incidente, è stato travolto dall’acqua ed è deceduto

Aveva solo 53 anni l’uomo deceduto a Gravina di Catania, annegato nel nubifragio che si è abbattuto a Catania. Il cinquantatreenne era nella sua auto quando, con tutta probabilità è sceso dopo aver avuto un incidente ed è stato travolto da un fiume in piena che si è formato nelle strade della città. In particolare in viale Etnea. Inutili per lui i soccorsi da parte dei volontari della Misericordia che l’hanno trovato sotto la sua auto. 

Nel frattempo rimangono chiusi tutti gli esercizi commerciali, lo storico mercato della 'Pescheria' e la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano. Un blackout elettrico ha colpito il centro storico, Municipio compreso. Il sindaco Salvo Pogliese attraverso un’ordinanza ha lasciato aperte solo le farmacie, dei negozi di prodotti alimentari e di prima necessità.

E ha rivolto un appello a tutti i concittadini attraverso Facebook invitandoli ”a non uscire di casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall'acqua. Da ieri - scrive il primo cittadino - la nostra città vive una drammatica situazione legata alle condizioni meteorologiche che stanno flagellando tutta la parte orientale della Sicilia, eventi eccezionali senza precedenti per violenza e intensità. Purtroppo un uomo è morto a Gravina, vittima di fenomeni atmosferici estremi che, come a Scordia, ci colpiscono con altri lutti. Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Sono tanti - chiosa il sindaco Pogliese - i cittadini intrappolati che chiedono interventi di emergenza per lo straordinario livello di forza raggiunto dalla pioggia”.


 

 

 

@Monica Magro