News

Attualità
1 Settembre 2021

La bufala dei cani abbandonati dai soldati americani in Afghanistan

ll Pentagono ha smentito la notizia lanciata da un gruppo di animalisti: "L'esercito non ha lasciato alcun cane in gabbia all'aeroporto di Kabul"

L'esercito americano non ha abbandonato i propri cani in Afghanistan. La categorica smentita è arrivata dal Pentagono, dopo le notizie circolate nelle ultime ore con tanto di foto che raccontavano di animali lasciati in gabbia all'aeroporto di Kabul.

"Contrariamente a informazioni inesatte, l'esercito americano non ha lasciato cani in gabbia all'aeroporto internazionale Hamid Karzai, e in particolare nessun cane militare'', ha detto il portavoce John Kirby.

La denuncia era stata lanciata dal gruppo di animalisti American Humane. Secondo l'amministratore delegato Robin Ganzert, i cani che avevano lavorato al fianco dei militari americani ora sarebbero stati ''torturati e uccisi'' dai talebani.

Ma poi è arrivata la smentita dell'esercito: "Le foto, pubblicate sui social network, mostrano cani collocati in un rifugio per animali afghano, il Kabul Small Animal Rescue, e non animali sotto la nostra responsabilità". 

 

 

@Marzia Diana