News

Attualità
23 Agosto 2021

Dazn nel mirino, bassa qualità e interruzioni: la Lega calcio chiede chiarimenti

Lamentele e critiche da parte degli utenti per la prima giornata di Serie A trasmessa dalla piattaforma: ora anche l'AgCom chiede una relazione a Dazn sui malfunzionamenti

Troppi disservizi: una pioggia di critiche dai tifosi sui social ("Siamo tornati agli anni '90") e ora anche la Lega Serie A chiede chiarimenti. Non è partita bene la prima giornata di campionato per Dazn, la piattaforma che detiene i diritti delle partite per questo 2021/2022: in tanti hanno lamentato problemi nella visione dei match, dalla bassa qualità alle interruzioni continue, anche se la pay tv ha fatto sapere che "i problemi sono stati risolti in pochi minuti".

Ma la Lega vuole vederci chiaro e, secondo quanto scrive La Repubblica, anche l'AgCom ha chiesto una relazione a Dazn sui malfunzionamenti della prima giornata di campionato. 

 

 

Preoccupati anche i vertici dei club di Serie A, che vorrebbero avere rassicurazioni in vista di grossi match (che probabilmente raccoglieranno anche più spettatori) come Milan-Lazio o Juventus-Napoli. Come farà Dazn in quella situazione?, si chiedono gli utenti. Pare che il traffico web tra sabato e domenica infatti non sia stato eccessivo, anzi, addirittura inferiore alle aspettative. 

Dazn sostiene in ogni caso che gli sportivi vittime di disservizi sarebbero "una minoranza". Eppure ora monta la rabbia degli utenti, che attraverso le associazioni per i consumatori fanno sentire la loro voce e chiedono rimborsi. 

 

@Marzia Diana