News

Attualità
20 Agosto 2021

Bufera social su Nicole Kidman, salta la quarantena e va a fare shopping a Hong Kong

Alla star di Hollywood, arrivata in Cina per le riprese di una serie tv, è stata concessa l'esenzione dall'isolamento: una "corsia preferenziale" che ha scatenato però l'indignazione social

Hanno fatto scoppiare la bufera le foto di Nicole Kidman immortalata mentre fa shopping subito dopo il suo arrivo a Hong Kong, per le riprese di una serie tv: quarantena saltata, quindi, ma c'è un motivo.

Il governo cinese ha misure anti-Covid molto stringenti soprattutto per i viaggi: eppure per l'attrice, partita con un jet privato da Sydney, è stata concessa un'eccezione. Una "esenzione dalla quarantena" che non è piaciuta per niente a tutti gli altri cittadini. Per gli arrivi da Paesi ad alto rischio, ad esempio, in Cina è prevista una quarantena in hotel di 21 giorni e una di 7 da Paesi a basso rischio, sempre in albergo, seguiti dalla settimana di osservazione. Per la Kidman, invece, nulla di tutto ciò.

Questo ha fatto infuriare gli utenti sui social: "Quindi abbiamo residenti di Hong Kong che non possono rientrare se non vaccinati (e anche in quel caso con 2-3 settimane di quarantena) ma Nicole Kidman può entrare come le pare? È disgustoso".

 

 

@Marzia Diana