News

Attualità
14 Agosto 2021

Dall’Italia a Buckingham Palace, la corrispondenza tra i bambini di una scuola italiana

Dall’Italia a Buckingham Palace, la corrispondenza tra i bambini di Induno Olona, una scuola elementare in provincia di Varese, e la Regina Elisabetta

I bimbi chiamano, e la Regina Elisabetta risponde. Succede a Induno Olona, in provincia di Varese. E protagonisti sono i piccoli alunni della 3B dell'istituto Arturo Ferrarin.

Hanno inviato un messaggio di sostegno alla Regina dopo la morte dell’amato marito Principe Filippo. E inaspettatamente è arrivata una risposta da Buckingham Palace. 

L’annuncio è stato dato da Silvia Cannella, insegnante dell'istituto Arturo Ferrarin della città in provincia di Varese, che ha deciso di affidare a su Facebook il racconto della speciale corrispondenza tra i suoi alunni e la Regina Elisabetta.  

L’idea è nata dopo il lutto, quindi ad aprile. Su suggerimento della loro maestra i bambini hanno invitato i suoi allievi a scrivere una lettera alla regina per esprimerle vicinanza e sostegno.

"Siamo tristi per lei" - Un ritratto della coppia reale accompagnato da altri disegni e da poche parole scritte in inglese: "We are sad for you!", "Siamo tristi per lei!" hanno scritto i bambini nel loro messaggio da inviare direttamente a Palazzo. La speranza c’è sempre, ma le aspettative quando si scrive una lettera a un personaggio del calibro come la Regina Elisabetta, non sono tante. 

Di tutta risposta invece la risposta da Elisabetta II è arrivata: "Vi mando i miei ringraziamenti" - E la risposta da Londra è arrivata in questi giorni. Grazie per il sostegno" ha scritto la Regina ai piccoli che ora sono in vacanza e quindi potranno leggere la lettera a settembre.