News

Cultura
7 Maggio 2021

Ti consigliamo tre letture imperdibili

Leggere libera la mente, perfeziona l'attenzione verso i dettagli e ci immerge nella profondità del nostro essere.

Leggere libera la mente, perfeziona l'attenzione verso i dettagli e ci immerge nella profondità del nostro essere. Possiamo considerarlo un valido rimedio naturale contro ogni oppressione o chiusura mentale. Leggere non come un'ancora di salvezza ma come un soffio di vento a vele spiegate.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

"Ciao Donna"  è il romanzo d'esordio di Ladogana Paola. Intimo e avvincente racconta l'amore tra una madre e sua figlia sullo sfondo della quotidianità italiana degli ultimi 50 anni. Un rapporto ostico tra due donne che fanno di tutto per affermarsi, essere riconosciute ed esser di fatto amate per ciò effettivamente sentono di essere. Tutti i personaggi coinvolti sono vittime e carnefici al tempo stesso, perché non ci sono buoni e cattivi, ma solo visioni differenti e percezioni della realtà e circostanze della vita, che trasformano le persone e restituiscono verità che hanno dell'incredibile.

 

 "L'anagramma dei ricordi" scritto da Ramona Aloia è ambientato tra Favignana e Palermo. E' un viaggio introspettivo nella personalità di Alice e che accompagna il lettore verso il senso stretto e arduo del perdono. La narrazione è ironica e allo stesso tempo delicata. Rappresenta un invito ad accogliere il dolore e accettarlo, un abbraccio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno.

 

Infine, Ogni volta che sono solo con te scritto da Amabile Giusti è una lettura romantica che fa  provare ogni tipo di emozione possibile, passando da un estremo all’altro.
È la storia di un incontro casuale tra un ex scrittore di successo, burbero e dal fascino selvaggio, tormentato da un triste segreto e di una giovane giornalista di talento. Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro di lavoro, si prolunga inaspettatamente e i due sono costretti a condividere per giorni una spartana baita, isolati dal mondo e a sopportarsi a vicenda. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?

 

@Mariazzurra Lai