News

Musica
1 Marzo 2023

Laura Pausini: tre concerti da New York a Milano in 24 ore

Laura Pausini torna con il botto: tre concerti da New York a Milano in 24 ore, ecco perché

Laura Pausini vola da una parte all'altra dell'Oceano Atlantico per tre show in 24 ore e festeggia così i suoi 30 anni di carriera sul palcoscenico internazionale. 

New York, Madrid e Milano per tre concerti gratuiti per celebrare la cantante italiana. Un modo di ricompensare il sacrificio dei fan che le sono stati sempre accanto. "Voi avete fatto molte pazzie per me, questa volta ho voluto fare io una pazzia per voi", ha detto la Pausini. 

Lo spettacolo sonoro è partito dall'Harlem's World-Famous Apollo Theatre di New York, allo scoccare della mezzanotte di lunedì in Italia: un live con cui l'artista ha evocato i suoi primi passi, esibendosi con le canzoni più celebri del suo primo decennio di musica, come "Strani amori", "Le cose che vivi", "Un'emergenza d'amore" e "Tra te e il mare".

La cantante ha spiegato perché è partita dagli USA"L'America mi permette grazie a New York di cantare nelle cinque lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro. A New York da sempre trovo un pubblico multi etnico che mi permette idealmente di salutare tutti gli Stati americani del nord e del sud". 

Tempo di salutare i suoi fan americani e via subito in volo, con l'obiettivo di essere pronta a risalire sul palco solo 14 ore dopo, questa volta presso la sala The Music Station di Madrid: missione compiuta. 

Laura Pausini in concerto a Madrid per celebrare i suoi 30 anni di carriera  - itMadrid

La Pausini, per la tappa nella capitale spagnola, ha proposto un menù di successi riconducibili agli anni Duemila, diversi dei quali cantati in spagnolo: "E ritorno da te", "Resta in ascolto" e "Vivimi".

L'artista ha detto: "Quando vengo in Spagna mi sento come a casa, non vorrei mai andare via". Tutto ciò in perfetto spagnolo dal palco di Madrid, piazza che conosce bene anche grazie agli inviti in programmi come "La Voz" o "xFactor Spain".

Laura Pausini, pazzia per i 30 anni di carriera: tre concerti in 24 ore! -  KissKiss.it

Al concerto erano presenti anche alcuni rappresentanti di ambasciata, consolato e Istituto italiano di Cultura a Madrid. Pausini ha completato la scaletta con altri suoi brani acclamati, tra questi "Io canto"; in chiusura, spazio anche a una piccola parte di "Un buon inizio", singolo inedito a breve disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale. 

Nemmeno il tempo per rifiatare, e subito per la cantante italiana pronto un altro aereo con destinazione Milano, per l'ultima tappa al Teatro CarcanoLaura Pausini si è espressa così: "In queste 24 ore ho riscoperto quanto è bello cantare nei teatri e vedere tutto il pubblico da vicino. Non è scontato che dopo 30 anni le persone cantino ancora le tue canzoni tutte a memoria e che continuino a seguirti".

Laura Pausini in concerto a Milano: ecco come è andata - R 101

Una volta giunta la mezzanotte ha detto: "Da questo momento è finita la festa del trentennale e ora inizia qualcosa di nuovo con voi, vi faccio un piccolo regalo, una canzone che ascolterete nelle prossime settimane, 'Un buon inizio'". 

Non poteva mancare l'anticipazione dell'inedito in uscita. Abbiamo avuto un assaggio di un'artista che, nonostante i suoi 30 anni di carriera, continua a rendere prestigiosa l'industria musicale italiana. 

@Alessandro Paolo Porrà