News

Attualità
13 Settembre 2022

Il principe Andrea eredita gli amati corgi della Regina Elisabetta

In tanti si sono chiesti che fine avrebbero fatto gli amati corgi della Regina Elisabetta dopo la sua morte: ecco la risposta

Gli amati corgi della Regina Elisabetta, Muick e Sandy, andranno al principe Andrea: lo ha dichiarato il portavoce di quest'ultimo, secondo il quale i cagnolini saranno affidati a lui e alla consorte Sarah, Duchessa di York.

Il principe sarebbe tra i pochi reali a non disprezzare la presenza dei cagnolini, che secondo le voci di palazzo erano soliti mordicchiare le caviglie a tutti i presenti.

Non è escluso che sia stata la stessa Regina a lasciare, nel suo testamento, indicazioni specifiche sul destino dei suoi “beloved corgis”.

Prima che il portavoce del principe rompesse il silenzio in realtà erano spuntate tante altre ipotesi: dal presunto affidamento allo staff reale dell’ovile a quello alla fidata sarta e assistente della Regina, Angela Kelly.

Durante i suoi 70 anni di regno la Regina ha posseduto più di 30 corgi, due dei quali le furono regalati proprio dal principe Andrea per tenerle compagnia a Windsor durante il lockdown. Uno dei due, che chiamò Fergus in onore dello zio ucciso durante la prima guerra mondiale, morì dopo appena cinque mesi.

Così Andrew e le sue figlie decisero di regalarle un nuovo cucciolo in occasione del suo 95esimo compleanno: Sandy, che si è aggiunto a Muick.

 

 

@Marzia Diana