News

Attualità
9 Settembre 2022

Tutto il mondo piange la Regina Elisabetta: ora è Carlo il nuovo Re d'Inghilterra

Tra 10 giorni si terranno i funerali, lacrime e fiori davanti a Buckingham Palace per la Regina Elisabetta, la sovrana "eterna"

Il Regno Unito e il mondo intero piangono l'ultima sovrana: la "Regina eterna" si è spenta ieri pomeriggio nella sua residenza in Scozia, a Balmoral, lì dove tutti i figli e i nipoti sono accorsi, al suo capezzale, per l'ultimo saluto: da Carlo a William e Harry.

Ora è a tutti gli effetti Carlo il nuovo Re d'Inghilterra e Camilla, sua moglie, sarà la regina consorte. Tra 10 giorni si terranno i funerali. 

La Regina ha attraversato la storia, in 70 anni di Regno, lasciando l'impronta indelebile di una monarchia solida anche nei momenti più duri. Oggi, 9 settembre, all'indomani della sua morte, non c'è giornale - in tutto il mondo - che non dedichi la prima pagina (almeno in parte) alla notizia della sua scomparsa, che rappresenta la fine di un'era. 

Nella serata di ieri intanto, davanti a Buckingham Palace si sono radunati migliaia di inglesi per dire addio alla loro Regina. Lacrime e fiori, bandiera a mezz'asta e giornalisti britannici in lutto, vestiti rigorosamente di nero.

Per oggi è previsto il ritorno di Re Carlo a Londra per il suo discorso ufficiale.

 

 

@Marzia Diana