News

Spettacolo
21 Giugno 2019

Soul. Il nuovo film Disney Pixar del 2020

Dopo soli due mesi da Onward, un nuovo debutto nel mondo dell'animazione Walt

I prossimi film della Pixar saranno Toy Story 4, in arrivo nei cinema italiani dal 26 giugno, e Onward, nelle sale americane a marzo.
Ma intanto abbiamo già tutto confermato pure per l'estate prossima.

La Pixar ha prodotto il nuovo film Soul che uscirà nei cinema americani il 19 giugno 2020, solo due mesi dopo Onward.

Attraverso Twitter, la casa della lampada da tavolo più animata dei grandi schermi, ha iniziato a svelare parte della trama della nuova pellicola. 

“Tra un anno Pixar Animation Studios vi porterà in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti sulla vita”.

Al momento si sa poco di questa nuova pellicola, anche se una tagline web recita: 

“Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cosa vi rende… VOI?”
 

In merito all’ambientazione, la città scelta per Soul è quella di New York e ad occuparsi del film è Pete Docter (Up, Inside Out), vincitore di due premi Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione”, sceneggiatore, animatore e produttore esecutivo di numerosi titoli Pixar fin dagli albori.

In una intervista datata, Docter, raccontò curiosi aneddoti su Inside Out e tra le sue dichiarazioni la più importante rimane quella:
"Per il film ho preso molta ispirazione dalla mia vita vera”.

Seguendo quindi un filo logico, anche Soul potrebbe guidarci in un viaggio dove guardarci dentro e scoprire meglio noi stessi.

 

Silvia Carboni