
Una missione davvero molto importante. È quella che i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo 6-3 di via dei Nasturzi a Flumini di Quartu Sant’Elena, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno affidato oggi al postino “speciale” che si è recato personalmente nell’istituto, munito di una apposita cassetta rossa con tanto di indirizzo di destinazione, per raccogliere le loro letterine indirizzate a Santa Klaus.
L’iniziativa ha coinvolto 190 bambini di tutte le classi della scuola primaria e dell’infanzia che, con grande entusiasmo e come accade anche in moltissimi paesi e città della Sardegna, sia attraverso gli uffici postali che tramite gli addetti al recapito, hanno affidato al personale di Poste Italiane le loro piccole missive dirette al barbuto e generoso destinatario.

“E’ un momento molto importante – commentano dalla struttura RAM 4 (Recapito Area Manager) Sardegna - per tutti i bambini, che sono ansiosi di consegnare la loro letterina indirizzata a Babbo Natale. Ed è speciale anche per noi, che ci troviamo a raccogliere le loro richieste, sempre molto colorate e piene di tanti desideri”.
In pochi giorni, nell’isola, pervengono al Centro di Smistamento di Cagliari decine di migliaia di letterine imbucate nei 442 uffici postali presenti sul territorio regionale e nelle tantissime cassette rosse di impostazione dislocate in tutta la Sardegna.

“I bimbi erano tantissimi – ammette il personale della RAM 4 - e si poteva leggere la felicità nei loro occhi: non vedevano l’ora di imbucare la loro letterina nella cassetta rossa che abbiamo preparato, che alla fine era bella colma, considerato il numero dei bambini presenti. Davvero una bella esperienza, che ti riempie il cuore.”
Gli alunni non hanno fatto mancare le loro curiosità sulle modalità di consegna delle letterine al destinatario finale e, addirittura, su “quante slitte possiede Babbo Natale” e se dispone “di una fabbrica dei giocattoli tutta sua”. Tutti d’accordo anche sull’indirizzo di destinazione: Santa Claus’s Main Poste Office, 96930, Napapiiri, Finlandia, come riportato nelle loro piccole missive.
@Redazione Sintony News