News

Attualità
27 Novembre 2025

Eurallumina, undicesimo giorno di protesta a 40 metri: operai in attesa della ministra Calderone

La giornata odierna vedrà la visita della Commissione Industria del Consiglio Regionale direttamente a Portovesme per un sopralluogo e un confronto con i lavoratori

La protesta degli operai di Eurallumina a Portovesme entra nel suo undicesimo giorno consecutivo, con i lavoratori che mantengono il presidio a 40 metri d’altezza sul silo in attesa di risposte concrete sul futuro dello stabilimento e la salvaguardia dei loro posti di lavoro.

La vertenza, che si protrae ormai da tempo, sta per vivere ore cruciali grazie all'imminente arrivo di rappresentanti istituzionali di alto livello.

La giornata odierna vedrà la visita della Commissione Industria del Consiglio Regionale direttamente a Portovesme per un sopralluogo e un confronto con i lavoratori. Tuttavia, l'attenzione maggiore è focalizzata sull'appuntamento di domani.

Eurallumina: nessuna risposta, continua occupazione del silo

È infatti attesa la Ministra del Lavoro, Marina Calderone, che ha raccolto l’appello degli operai e si recherà in loco per affrontare la crisi.

L'arrivo della Ministra, membro autorevole del Governo Meloni, è visto come un momento di svolta potenziale dai lavoratori. “L’aspettiamo e auspichiamo che possa portare notizie liete,” è il messaggio unanime lanciato dagli operai, la cui resistenza sul silo testimonia la gravità della situazione e la determinazione a non arrendersi.

 

 

 

@Redazione Sintony News