News

Attualità
27 Novembre 2025

Mercato immobiliare in Sardegna: compravendite in aumento, boom a Nuoro città

In Sardegna, la crescita è trainata principalmente dai grandi centri urbani, con alcune eccezioni nelle province

Il mercato immobiliare sardo mostra un trend di forte crescita nel primo semestre del 2025, in linea con l'andamento nazionale. Secondo il recente report dell'Ufficio Studi di Tecnocasa, le compravendite di immobili sono aumentate in quasi tutta l'Isola rispetto allo stesso periodo del 2024. A livello nazionale, il volume delle transazioni è cresciuto del 9,5%.

In Sardegna, la crescita è trainata principalmente dai grandi centri urbani, con alcune eccezioni nelle province.

L'incremento più significativo si registra a Nuoro città, che mette a segno un vero e proprio exploit con una crescita del 36,4%, passando da 109 a 148 compravendite.

DEALCASA immobiliare a Nuoro - Agenzia immobiliare e servizi immobiliari a  Nuoro in Sardegna

Ottimi risultati anche per gli altri capoluoghi. Sassari registra un aumento del 17%, con 734 affari conclusi (contro i 627 dell'anno precedente).

A Cagliari le vendite crescono dell'11,5%, passando da 864 a 964 transazioni.

Oristano città registra incremento più contenuto ma positivo del 5,5%, con 172 compravendite rispetto alle 163 del 2024.

Anche le province di Cagliari e Sassari mostrano crescita, sebbene più contenuta rispetto ai centri cittadini, con rispettivamente +7,3% e +8,2%.

Case e appartamenti in vendita - Cagliari | Meretdemeures.com

Nonostante l'andamento positivo generale, il report di Tecnocasa evidenzia due eccezioni che registrano un calo nelle transazioni complessive a livello provinciale:

La provincia di Nuoro segna una flessione dell'1,9%, con 974 transazioni concluse. Nella provincia di Oristano il calo maggiore, pari al 7,5%, passando da 436 a 403 compravendite nel primo semestre 2025.

 

 

 

@Redazione Sintony News