
Il mondo della musica e della televisione italiana si stringe oggi nel dolore per l'addio al Maestro Peppe Vessicchio, il celebre direttore d'orchestra scomparso sabato 8 novembre all'età di 69 anni.
I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, lunedì 10 novembre, alle ore 15, a Roma presso la chiesa dei Santi Angeli Custodi di piazza Sempione, nel quartiere dove Vessicchio risiedeva da anni.
La cerimonia sarà caratterizzata da un addio raccolto, nel silenzio e nell'affetto dei suoi cari. La famiglia del Maestro – la moglie Enrica Mormile, la figlia Alessia, la nipote Teresa e le bisnipoti Alice e Caterina – ha espressamente chiesto il "riserbo", comunicando che le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata.
Peppe Vessicchio è morto all'ospedale San Camillo di Roma, stroncato da una polmonite interstiziale che è precipitata rapidamente. Accanto a lui, fino all'ultimo, sono rimasti i suoi affetti più cari.

Vessicchio è stato uno dei volti più amati e riconoscibili della musica italiana, in particolare grazie alla sua assidua e rassicurante presenza sul podio del Festival di Sanremo .
La sua vita è stata dedicata all'arte, vissuta con quella discrezione e quella sensibilità che lo hanno reso un punto di riferimento nel mondo artistico. Dietro la bacchetta elegante e il sorriso mite, si nascondeva un musicista di talento, capace di spaziare tra generi e generazioni e di lasciare un segno profondo nell'immaginario collettivo.
@Redazione Sintony News