Momenti di inattesa lirica hanno animato lo Studio Ovale della Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ricevuto il celebre tenore italiano Andrea Bocelli e la sua famiglia, trasformando l'ufficio presidenziale in un palcoscenico per un mini-concerto a sorpresa.
Le immagini dell'incontro sono state prontamente diffuse sui social network da Margo Martin, assistente speciale del Presidente e membro dello staff di comunicazione, immortalando il tenore mentre eseguiva la sua celeberrima "Con te partirò".
Il filmato, che ha rapidamente fatto il giro del web, mostra un Donald Trump particolarmente entusiasta, che sembra aver dato il via all'esecuzione del brano come un vero e proprio direttore d'orchestra.
"Con te partirò" non è una scelta casuale: la canzone è uno dei maggiori successi del tenore ed è stata più volte utilizzata dal tycoon come colonna sonora nei suoi comizi elettorali. Prima dei saluti ufficiali, Bocelli ha regalato al Presidente una breve ma intensa interpretazione che è stata visibilmente apprezzata da Trump.
L'incontro con il tenore e la sua famiglia è avvenuto in una giornata particolarmente intensa per l'agenda del Presidente, che prevedeva, tra l'altro, il summit con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Fonti locali riportano che, all'inizio del summit con il leader di Kiev, Trump avrebbe anche fatto riferimento a un possibile show che coinvolgerà proprio Bocelli, ipotizzando come data il 5 dicembre.
@Redazione Sintony News