News

Attualità
17 Ottobre 2025

Angelina Mango, pubblicato a sorpresa il nuovo album Caramé

Angelina Mango ha deciso di interrompere il lungo periodo di pausa iniziato lo scorso anno

La pausa è ufficialmente finita. Angelina Mango ha interrotto il silenzio discografico durato oltre un anno con l'uscita del suo nuovo album, “Caramé”. Descritto dall'artista stessa come una raccolta di “quindici canzoni più una”, il progetto è apparso su tutte le piattaforme digitali, confermando la musica come il linguaggio centrale e inequivocabile del mondo di Angelina.

L'album, pubblicato da Latarma Records con distribuzione ADA Music Italy, si presenta come una "playlist inaspettata, intima e collettiva" che scandisce e trasforma l'ultimo anno di vita della cantautrice in 16 tracce.

Il titolo stesso, "Caramé", è esplicito e multifunzionale: è un'esclamazione di sorpresa, come "la decorazione di una torta con cui gli amici ti sorprendono". È l'inizio di una "lettera rivolta a se stessa" che si apre e "esplode in un collage di immagini" che rappresentano le emozioni, i pensieri e i momenti vissuti da Nina (uno dei suoi appellativi) ma che risuonano in chiunque. Il "me" del titolo è proprio Angelina, che ha scritto e prodotto tutti i brani in collaborazione con Giovanni Pallotti, e con il supporto del fratello Filippo, amici stretti e altri artisti.

“Caramé” è un disco sincero, spontaneo e sperimentale. A un anno e mezzo di distanza dal suo primo album, Poké melodrama (maggio 2024), Angelina Mango torna con un approccio quasi artigianale

 

@Redazione Sintony News