News

Attualità
29 Agosto 2025

Caos speaker Maradona, Geolier rinuncia a partnership col Napoli

Caos speaker Maradona, Geolier rinuncia a partnership col Napoli: “Volevo lavorare con Decibel”

Il cambio di speaker allo stadio Diego Armando Maradona continua a far discutere. Dopo le polemiche legate all’uscita di scena di Decibel Bellini, storico volto (e voce) delle partite casalinghe del Napoli, il rapper Geolier è intervenuto sui social per chiarire la sua posizione e quella della sua società, la Golden Boys, coinvolta nel nuovo progetto di intrattenimento allo stadio.

 

Geolier: “Decisione del Napoli, non mia”

In una storia pubblicata su Instagram, l’artista partenopeo ha spiegato come l’accordo con il club azzurro non fosse personale ma riguardasse la sua società, incaricata della direzione artistica dei match-day per la stagione in corso.

 

“Mi spiace leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys – scrive Geolier – per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall’incarico di speaker. Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente, è di gestire la direzione artistica del match-day per la stagione appena iniziata. Incarico che la società ha accolto con piacere, vista la mia grande amicizia con tutta la squadra e le collaborazioni di questi anni”.

 

Il rapper ha sottolineato come la decisione sull’allontanamento di Bellini sia stata presa esclusivamente dal club, senza alcun coinvolgimento da parte sua:

 

“Le decisioni prese nei giorni scorsi dal Napoli Calcio nulla hanno a che vedere con me e chi lavora insieme a me. Vedo che la questione ha creato confusione, quindi ribadisco che la scelta di sollevare dall’incarico Decibel Bellini è stata del Napoli, per motivi estranei alla Golden Boys”.

 

Geolier - Search / X

 

La rinuncia alla partnership

Alla luce delle polemiche esplose tra i tifosi, Geolier ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla collaborazione con il club. L’artista, molto legato alla città e ai suoi supporter, ha spiegato che il suo desiderio sarebbe stato quello di lavorare insieme a Decibel Bellini, non di sostituirlo.

Un gesto che mira ad stemperare le tensioni ma che lascia il Napoli con un nodo da sciogliere: chi sarà la nuova voce del Maradona?

La vicenda, che intreccia calcio, musica e identità cittadina, resta al centro del dibattito tra i tifosi azzurri, molti dei quali chiedono a gran voce il ritorno di Decibel Bellini dietro al microfono dello stadio.