News

Attualità
10 Agosto 2025

Meravigliosa creatura: Gianna Nannini infiamma la Forte Arena

Circa un'ora e mezza di spettacolo per la rocker toscana, che ha deliziato i fan presenti a Pula interpretando i suoi più grandi successi
Foto ufficio stampa Forte Village

Pantalone e maglietta nera, gilet bianco e un paio di scarpe da tennis ai piedi. Gianna Nannini si è presentata così al pubblico della Forte Arena ieri sera durante l'unica data sarda del tour "Sei nell'anima Festival European Leg". Sbarazzina, eccentrica e determinata come lo è sempre stata. In poche parole: rock.

E poco contano le 71 primavere sulle spalle, perché sul palco la cantautrice di Siena si dimostra ancora ampiamente a suo agio: canta, si muove tanto e raccoglie gli applausi del suo pubblico. Tutto questo con un braccio fasciato per colpa di una frattura al radio rimediata lo scorso 21 luglio durante un concerto in Germania.

Un'ora e mezza circa di spettacolo con una scaletta di oltre venti canzoni in cui non sono mancati i pezzi nuovi come Panorama, ultimissimo singolo lanciato lo scorso maggio, o 1983, pezzo con una grande carica rock, contenuto nell'album "Sei nel l'anima" uscito un anno fa.

Ma è con i capolavori che l'hanno consacrata fra i grandi della musica italiana che la Nannini ha dato il meglio di sé, entusiasmando i numerosi fan accorsi per seguirla dal vivo. America, Ragazzo dell'Europa e sul finire un crescendo di emozioni con I maschi, Fotoromanza, Io e le attesissime Sei nell'anima e Meravigliosa creatura.

Nel gran finale, poi, con la voce intensa e graffiante che l'ha resa unica, la Nannini ha continuato a regalare emozioni e una grande scarica di energia sulle note di Notti magiche, Bello e impossibile e Latin lover, congedandosi dinanzi alla standing ovation di un pubblico che l'ha omaggiata con un lungo applauso.

@Francesco Cucinotta