News

Attualità
24 Aprile 2025

Whatsapp, in arrivo la funzione sulla Privacy avanzata

La funzione Privacy avanzata della chat di Whatsapp è in arrivo anche in Italia, e prevede una serie di funzioni per garantire un maggior livello di sicurezza all’interno delle conversazioni

È stata anticipata dal blog WABetaInfo, e poi annunciata ufficialmente da Meta. La funzione Privacy avanzata della chat di Whatsapp è in arrivo anche in Italia, e prevede una serie di funzioni per garantire un maggior livello di sicurezza all’interno delle conversazioni. Riguarda sia le chat singole che quelle di gruppo, e per attivarla è necessario andare nelle informazioni generali della conversazione scelta.

WhatsApp tests advanced chat privacy feature to limit message sharing

Una volta che la nuova funzionalità è operativa, entrano in gioco diversi meccanismi, a partire dal blocco alla funzione “esporta chat”. Questa opzione permette di scaricare l’intera cronologia della conversazione e racchiuderla in un file zip, ma con il blocco non sarà più possibile scaricare la chat. 

Un’altra funzione è quella che impedirà di scaricare automaticamente i file multimediali dalle chat e usare messaggi per addestrare l’intelligenza artificiale di Meta, limitandone l’accesso. L’applicazione ha lanciato questo blocco pensando alle chat di gruppo composte da utenti che non si conoscono bene e quelle in cui si discute di tematiche quali la salute mentale e fisica.

 

 

 

@Redazione Sintony News