L’estate è alle porte, così come la voglia di organizzare un viaggio in qualche meta interessante senza spendere troppo. La Turchia è la meta più economica per le vacanze estive di quest’anno.
Alanya e Dalaman sono le città più economiche, dove si spendono rispettivamente 523 euro e 660 euro per un soggiorno di sette notti, tutto incluso. Seguono poi Istanbul, Kusadasi, Bodrum e Mamaris. La Turchia si può valutare anche per viaggi fuori dall’alta stagione se si vuole spendere ancora meno, perchè grazie alle sue temperature è adatta per viaggi dopo la stagione estiva.
Tra le mete più economiche rientra anche la Tunisia, con una spesa di 659 euro a persona per un soggiorno di sette notti nelle città di Hammamet e Sousse. Anche se sottovalutata, Puerto de la Cruz, nell’isola spagnola di Tenerife, è una meta ideale per viaggi estivi senza spendere eccessivamente, ideale per fare escursioni sui vulcani.
L’offerta che va più a ruba è quella all-inclusive. Si tratta di pacchetti che hanno un costo accessibile e che comprendono pasti e alloggio nella spesa, permettendo una migliore gestione economica dei propri soldi.
Grazie a questo, è possibile organizzare il resto della spesa anche in funzione dello svago e del divertimento. Non è un caso che questa offerta stia avendo molto successo: secondo un rapporto di Expedia, i viaggiatori che gradiscono i pacchetti all-inclusive sono aumentati del 60%, gran parte dei quali afferma che un servizio di questo tipo riduce al minimo lo stress.
@Redazione Sintony News