L’applicazione di incontri Raw ha annunciato di aver sviluppato The Ring, un anello creato per coppie sentimentalmente legate in grado di rilevare alcuni parametri fisiologici ed emotivi. Si tratta di un anello che tramite un sistema di luci colorate può segnalare delle variazioni a livello fisico ed emotivo, in modo che i partner possano comprendere meglio le emozioni reciproche. Un esempio: quando una persona nella coppia è stressata, l’anello dell’altro riceverà un segnale per poter poi inviare un messaggio di supporto e conforto.
Il dispositivo è in grado di monitorare non solo parametri fisiologici come la temperatura corporea, il battito cardiaco e il tono della voce, ma riesce anche a rilevare l’eccitazione sessuale. In quel caso l’anello si illuminerà di magenta, e potrebbe addirittura portare a scoprire un tradimento se il battito aumenta improvvisamente e in momenti sospetti. Si tratta della funzionepiù controversa di cui è dotato l’anello, che susciterà non poche polemiche.
Se da un lato l’anello permette alla coppia di comprendere meglio reciprocamente le emozioni aumentando la fiducia nella relazione, dall’altra potrebbe rivelarsi uno strumento di controllo della relazione stessa, generando insicurezza e alimentando la paura di un possibile tradimento in base al segnale che viene trasmesso.
Al momento è noto che il prodotto verrà lanciato tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, ma è ancora ignoto il prezzo per acquistarlo.
@Redazione Sintony News