News

Attualità
2 Aprile 2025

Medford, proprietario di un gattile muore per salvare i gatti da un incendio

L’incidente sarebbe avvenuto alle 7:15 dello scorso lunedì. Grande commozione da parte della comunità animalista americana

Ha provato a salvare più gatti possibili dalle fiamme, e nel tentativo ha sacrificato la propria vita. 

Si chiamava Christopher Arsenault, aveva 65 anni ed era proprietario del rifugio per gatti “Happy Cat Sanctuary” a Medford, che lunedì scorso alle 7:15 ha preso fuoco in seguito ad un incendio. Secondo i testimoni che hanno assistito all’accaduto, il proprietario ha subito provato a salvare più gatti possibili, entrando e uscendo dall’edificio in fiamme senza sosta e con gli animali in braccio. Poi all’improvviso non è più tornato fuori. Niente da fare per la polizia locale, che ha potuto constatare che, oltre a centinaia di animali, aveva perso la vita anche Arsenault stesso. Molti dei gatti che sono sopravvissuti all’incendio hanno riportato ustioni e problemi respiratori, e al momento sono seguiti da altre associazioni e in cura dai veterinari.

Lui era Chris Arsenault, fondatore dell'Happy Cat Sanctuary di Medford,  Long Island, ha sacrificato la sua vita per cercare di mettere in salvo i  suoi amati gatti. Quando un devastante incendio ha

Un atto eroico, ma soprattutto un gesto d’amore per un uomo che aveva trovato nella cura degli animali abbandonati la sua ragione di vita fin dal 2006. Come racconta la stampa locale, Christopher Arnault aveva deciso di prendersi cura degli animali abbandonati in seguito alla perdita del figlio Eric, morto in un incidente stradale a soli 24 anni. Una grave perdita da cui non riuscì a riprendersi, se non dopo essersi imbattuto in una colonia di 30 gatti malati che decise di prendere per curarli. Da quel momento cominciò la sua missione di aiuto verso i gatti, arrivando a fondare successivamente il rifugio “Happy Cat Sanctuary”.

One person, at least 100 cats killed in suspicious Long Island animal  sanctuary fire: 'It's a horrible situation'

Parole di cordoglio da parte di Lisa Jaeger, fondatrice di Jaeger’s Animal Rescue, che tramite un post su Facebook ha espresso la sua commozione per l’atto eroico di Arnault: “Abbiamo perso l'uomo migliore sulla faccia della terra, ora abbiamo solo bisogno del supporto di tutti per cercare di continuare a realizzare il suo sogno” ha scritto. Il post sta riscuotendo molto successo, segno di come la comunità animalista americana non dimenticherà mai un uomo che ha sacrificato la propria vita nel tentativo di salvarne altre.

 

 

@Redazione Sintony News