I genitori di Julia Wandelt, la giovane polacca che da anni sostiene di essere Madeleine McCann, sono ormai "al limite della sopportazione". Dopo l'arresto della figlia in Inghilterra con l'accusa di stalking ai danni dei McCann, hanno lasciato la loro casa a Lublino per "nascondersi" e sfuggire alla pressione mediatica.
Julia Wandelt, conosciuta anche come Julia Faustyna o Julia Wendell, è comparsa nei giorni scorsi in tribunale nel Regno Unito dopo essere stata fermata all'aeroporto di Bristol. La giovane è accusata di aver perseguitato Kate e Gerry McCann e i loro due figli, aggravando il dolore della famiglia della bambina scomparsa nel 2007 in Portogallo.
"Ogni volta che Julia ottiene visibilità a livello mondiale, il loro disagio aumenta", ha rivelato una fonte vicina alla famiglia Wandelt al Daily Mail. "Questa situazione si trascina da oltre due anni e questa volta i genitori non hanno retto all’attenzione mediatica. Sanno che la gente si presenterà a casa loro e li osserverà." La fonte ha aggiunto che per anni la famiglia ha cercato di far ottenere a Julia l'aiuto medico necessario, ma lei ha rifiutato. "È convinta di essere Madeleine McCann, ma chiaramente non lo è."
La madre di Julia avrebbe cercato di aiutarla in ogni modo e sarebbe rimasta scioccata nello scoprire che la figlia era andata nel Regno Unito per avvicinarsi ai McCann. "Quando ha saputo che Julia si trovava in Inghilterra, è rimasta mortificata. L'ho vista pochi giorni fa e mi ha detto solo: ‘Sta succedendo di nuovo, dobbiamo andare’."
Le autorità polacche confermano che Julia Wandelt è nata in Polonia, con la stessa data di nascita fornita ai magistrati britannici, e un test del DNA ha già escluso qualsiasi legame con Madeleine McCann. Inoltre, i registri pubblici polacchi attestano che Julia risulta essere direttrice di una "azienda di allevamento di animali" con sede a Lublino, presso l’indirizzo registrato dai magistrati di Leicester.
Un altro amico di famiglia ha dichiarato: "Sua madre è sopraffatta dall'ansia, non riesce a credere che si sia arrivati a questo punto. Julia non sta bene e la sua famiglia desidera solo che riceva l’aiuto di cui ha bisogno. Questa pubblicità non ha fatto altro che causare ulteriore dolore ai McCann."
@Redazione Sintony News