News

Attualità
21 Febbraio 2025

Barbara De Rossi e il malore in tv: "Ho temuto di morire"

Barbara De Rossi ha raccontato il malore che l'ha colpita nei giorni scorsi, pochi istanti prima di andare in onda in televisione

Un attimo di paura, poi il ricovero d'urgenza e infine il ritorno alla normalità. Barbara De Rossi ha raccontato il malore che l'ha colpita nei giorni scorsi, pochi istanti prima di andare in onda in televisione. "Stavo per andare in onda, avevo appena finito il trucco quando mi sono sentita mancare" ha dichiarato l'attrice e conduttrice, che interverrà in collegamento con Monica Setta nella puntata di Storie di donne al bivio week end, in onda sabato 22 febbraio alle 15 su Rai2.

Il malessere, improvviso e violento, l'ha costretta a un immediato ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma. "Mi girava tutto e non riuscivo a stare in piedi. Il giorno dopo mi hanno ricoverata e ho vissuto attimi di vera paura", ha raccontato la De Rossi.

Malore per Barbara De Rossi prima della diretta TV: «Ho temuto di morire» |  blue News

"Ho temuto davvero di morire. Non sapevo cosa potessi avere e solo dopo vari esami, Tac e risonanza, ho scoperto che era stata una labirintite fulminante. Non mi era mai successo ed è stato terribile".

Adesso l'attrice è tornata a casa in Toscana e rassicura i suoi fan: "Per fortuna la brutta avventura è solo un ricordo". La sua testimonianza verrà trasmessa nel programma di Monica Setta, dove negli ultimi anni è stata spesso ospite.

La labirintite, come riportato su Amplifon.it, è un'infiammazione dell'orecchio interno che colpisce sia l'udito che l'equilibrio, causando vertigini e forti capogiri. La patologia prende il nome dal "labirinto" dell'orecchio interno, e può manifestarsi improvvisamente, rendendo difficile persino stare in piedi.

Barbara De Rossi, malore prima di andare in onda a Storie di donne al  bivio/ "Mi girava tutto": come sta

Oltre alla carriera, Barbara De Rossi ha parlato anche della sua vita privata. L'attrice è sposata dal 9 dicembre 2023 con Simone Fratini, con cui ha una relazione da oltre dieci anni. A Monica Setta, la sessantatreenne ha confidato la grande intesa con il marito: "Fra me e Simone è nato tutto come grande passione fisica. Sono una donna che fa sesso solo se è innamorata e per molto tempo io e mio marito passavamo intere giornate chiusi in camera facendo l'amore giorno e notte. Ero io ad uscire dalla camera solo per fare qualche toast e mangiare qualcosa".

Dopo il grande spavento, Barbara De Rossi torna dunque alla sua quotidianità, pronta a riprendere i suoi impegni televisivi e a godersi la sua nuova vita coniugale.

 

 

@Redazione Sintony News