Dopo 32 anni un imprenditore sardo ritorna ai vertici nazionali di Confartigianato.
E' Fabio Mereu, che ieri a Roma è stato eletto vicepresidente di Confartigianato Imprese.
L'Assemblea della Confederazione Artigiana era composta dai 214 delegati provenienti da tutte le regioni, in rappresentanza di oltre 700mila artigiani e imprenditori delle micro e piccole imprese italiane.
L'ultimo vicepresidente è stato il sassarese Felice Doro, nel 1992. I delegati artigiani hanno anche provveduto a riconfermare, per altri quattro anni, il presidente nazionale uscente Marco Granelli.
Mereu guiderà l'associazione con gli altri vicepresidenti Eugenio Massetti della Lombardia e Michele Giovanardi del Piemonte.
Mereu, 47 anni, imprenditore cagliaritano del trasporto persone (Mereu Autolinee), fondatore di Playcar Carsharing, da 25 anni nell’Organizzazione Artigiana, è attualmente VicePresidente Regionale di Confartigianato Sardegna, Presidente di Confartigianato Sud Sardegna e Amministratore Delegato di Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Tra gli altri numerosi incarichi ricoperti è stato Presidente Regionale di Confartigianato e componente Nazionale del Gruppo dei Giovani Imprenditori dell’Associazione.
“Sono onorato della fiducia che il Presidente Granelli, i colleghi artigiani e tutti i territori hanno voluto darmi e sono orgoglioso del riconoscimento che è stato voluto dare alla Sardegna e a tutto il centro sud Italia”, sono le prime parole di Fabio Mereu dopo l’elezione. “Come Organizzazione Artigiana – ha proseguito il neo VicePresidente - continueremo a impegnarci con il vigore a supporto delle imprese, micro, piccole e medie, dei loro imprenditori e dei loro familiari, che garantiscono la tenuta capillare sociale ed economica di tutto il Paese”. “Abbiamo l’obbligo di assicurare, infatti, un’incondizionata disponibilità a proseguire nella nostra azione – ha aggiunto - fondata sui principi irrinunciabili di strategica e profonda valorizzazione della territorialità della nostra rappresentanza, elemento cardine nella storia di Confartigianato ma anche esigenza che la società economica oggi ci esprime”.
@Redazione Sintony News