News

Attualità
21 Novembre 2024

Cagliari, a Capodanno arriva Stewart Copeland

Il leggendario batterista e fondatore dei Police sarà la star dei festeggiamenti in piazza Yenne

Stewart Copeland, leggendario batterista e fondatore dei Police, è pronto a portare la sua energia e il suo talento a Cagliari per il Capodanno 2024. L'annuncio è arrivato oggi in una conferenza stampa organizzata dal Comune. Copeland sarà la star principale dei festeggiamenti nella suggestiva cornice di piazza Yenne, cuore dell'evento. "Ripercorrerà la carriera dello storica band con 28 elementi",  ha spiegato Davide Catinari, Davide Catinari presidente e rappresentante legale della società cooperativa Vox Day, "è la prima volta che in Sardegna approda l’intero catalogo dei Police, viene fatto in questa modalità per dare l’impressione della grandezza della musica dei Police. Sarà uno spettacolo che farà ballare a cantare tutti, e non di nicchia come sostengono in molti".

Il musicista proporrà brani iconici dei Police come Roxanne, Every Breath You Take, Message in a Bottle, accompagnato da un'orchestra sinfonica, promettendo uno spettacolo unico e travolgente

Un angelo di nome Giulia', Stewart Copeland rivisita i successi dei Police

Le celebrazioni saranno distribuite su più giornate, dal 30 dicembre al 1° gennaio, coinvolgendo diverse piazze della città: oltre a piazza Yenne, anche piazza San Giacomo, il Bastione di Santa Croce e piazza Garibaldi.

La gestione è affidata a Vox Day, che ha già curato eventi di successo in passato, come il Capodanno con i Subsonica cinque anni fa.

Il percorso per l'organizzazione dell'evento è stato segnato da problematiche burocratiche.

Stewart Copeland rilegge i Police con l'orchestra: il report

Un errore amministrativo ha escluso la proposta alternativa di Comunica 99, che prevedeva La Rappresentante di Lista e una forte presenza di artisti sardi. Rimasta l’unica offerta valida, quella di Vox Day è stata accolta dalla commissione.

Non è la prima volta che Stewart Copeland viene coinvolto nei progetti artistici della città: il suo nome era già emerso per la programmazione estiva, ma l'evento era stato rimandato. Ora, il Capodanno rappresenta l’occasione perfetta per accoglierlo. "Sarà un'occasione anche per richiamare il turismo nell'Isola", ha detto l'assessora allo Spettacolo del Comune di Cagliari Maria Francesca Chiappe, "e ci sarà musica per tutti i gusti in tante altre piazze del capoluogo, a partire dal 30 dicembre". 

Il programma del 31 dicembre a Cagliari

Ore 21:00 Musica diffusa da selezione musicale

Ore 22:30 Concerto Live

Ore 23:55 Countdown e brindisi con artisti sul palco

Ore 00:15 Chiusura concerto live

Ore 00:20 DJ-Set

Ore 1:30 Chiusura dei festeggiamenti

Gli artisti:

LARGO CARLO FELICE

Concerto live:

STEWART COPELAND & BAND con ORCHESTRA suona i POLICE DJ SET a cura di BETTOSUN

PIAZZA SANTA CROCE Concerto live: SMASH HITS! DJ SET a cura di ZIMBRA

PIAZZA SAN GIACOMO

Concerto live: MR FANTASY

DJ SET a cura di MICHELE SUN

PIAZZA GARIBALDI

Concerto live: The HIGHWAYMAN BAND DJ SET a cura di CARLO LEONE

Gli altri eventi:

30 Dicembre ore 18h30:

NONIS SWING QUARTET

Piazza Garibaldi

 

@Redazione Sintony News