Dopo giorni di apprensione, la comunità di Frattamaggiore può finalmente tirare un sospiro di sollievo: Maria Zaccaria e Pietro Montanino, i due sposi scomparsi dopo il loro matrimonio civile del 25 ottobre, sono tornati a casa.
La coppia era sparita il 29 ottobre, lasciando i loro due figli piccoli con la nonna, e destando preoccupazione quando il telefono di Pietro risultava spento e quello di Maria era stato lasciato a casa. L'ultimo contatto era stato con la sorella di Maria, a cui avevano detto di avere un imprevisto e di dover andare a prendere il bambino al calcetto.
Le ricerche, condotte dai Carabinieri della compagnia di Caivano e sostenute dagli appelli delle autorità locali e dei servizi sociali, avevano coinvolto l'intera comunità e attivato un'intensa mobilitazione sui social. Tuttavia, la vicenda si è conclusa positivamente ieri mattina, quando la coppia si è presentata a casa del padre di Pietro per ritirare l'auto e poi dirigersi a Cesa. Maria e Pietro dovranno chiarire i motivi della loro improvvisa scomparsa.
La notizia del loro ritrovamento è stata diffusa dai canali social della trasmissione Chi l'ha visto?, specializzata nella ricerca di persone scomparse. Anche se il lieto fine è stato raggiunto, restano molte domande aperte sulle circostanze che hanno portato a questa situazione.
Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che aveva celebrato il matrimonio, aveva attivato i servizi sociali del Comune per verificare le responsabilità da parte della coppia sulla mancata custodia dei figli piccoli.
I carabinieri di Napoli, coordinati dalla procura di Napoli Nord, hanno ascoltato la coppia per risalire ai motivi della fuga e anche per accertare le eventuali conseguenze dal punto di vista della potestà genitoriale. Al momento non sarebbero da escludere provvedimenti giudiziari anche da parte del tribunale dei minori.
@Redazione Sintony News