
Dal 18 al 24 dicembre è attivo il servizio gratuito Navette Natale, finanziato dal Comune di Cagliari, pensato per agevolare gli spostamenti dei cittadini durante lo shopping natalizio e promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici.
“In occasione delle festività natalizie, le Navette Natale sono uno strumento valido per lasciare l’auto privata e scegliere i mezzi per spostarsi in centro.
Si tratta di un servizio pensato per ridurre il traffico, facilitare gli spostamenti e permettere a tutti di vivere il periodo natalizio a Cagliari con maggiore serenità.
A bordo delle navette sarà presente personale dedicato che fornirà direttamente i biglietti messi a disposizione dal Comune di Cagliari, garantendo assistenza e informazioni ai passeggeri lungo tutto il percorso.

È un invito concreto a cambiare abitudini, anche solo per qualche giorno, contribuendo a una città più vivibile e accogliente durante uno dei periodi più sentiti dell’anno”, dichiara Fabrizio Rodin Presidente CTM SpA.
Il percorso
Le navette partono da piazza Yenne (fermata situata al Largo Carlo Felice, angolo Corso Vittorio Emanuele, di fronte al Cagliari Calcio). Il tragitto prevede tappe in Largo Carlo Felice, via Roma, via XX Settembre, via Sonnino, via Paoli, via Dante, via Sant'Alenixedda, p.zza Giovanni XXIII, via Boiardo, via Pascoli, via Petrarca, via Dante, via Alghero, via Sonnino, via XX Settembre, via Roma, largo Carlo Felice, piazza Yenne (capolinea)
Gadget per i passeggeri
A bordo delle navette sarà presente personale dedicato per le informazioni che distribuirà piccoli gadget ai bambini, rendendo il viaggio ancora più piacevole. Inoltre, i passeggeri potranno utilizzare l’app CTM per conoscere i tempi di arrivo in fermata in tempo reale.

Orari del servizio
Mattina: partenze ogni 20 minuti dalle ore 9.00 alle ore 15.00 (ultima corsa da piazza Yenne alle ore 15.00).
Pomeriggio e sera: partenze ogni 20 minuti dalle ore 16.30 alle ore 20.30 (ultima corsa da piazza Yenne alle ore 20.30).
@Redazione Sintony News