News

Musica
30 Ottobre 2024

Lady Gaga pubblica il videoclip di “Disease”

Lady Gaga pubblica il videoclip di “Disease”: il nuovo singolo della popstar che esplora i suoi demoni interiori

In vista di Halloween, Lady Gaga ha sorpreso i suoi fan con l’uscita del videoclip di “Disease”, il primo singolo estratto dal suo attesissimo settimo album, che arriverà a febbraio 2025. Diretto da Tanu Muino, il video riflette il lato più oscuro e introspettivo della popstar, che ha voluto mettere in scena una lotta con i suoi demoni interiori. “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori,” ha confessato Gaga, aggiungendo che il brano rappresenta il suo viaggio tra paure, caos e auto-accettazione.

 

Lady Gaga ha ringraziato i fan sui social per l’incredibile accoglienza ricevuta da “Disease”, che ha già scalato le classifiche globali. “Grazie per aver preso parte a questo viaggio con me e per essere ancora presenti per la mia musica,” ha scritto la cantante, anticipando che ci saranno altre sorprese in arrivo.

Il nuovo singolo è una collaborazione con Andrew Watt, Cirkut e Michael Polansky, che ne hanno curato la produzione insieme a Lady Gaga stessa. “Disease” mescola sonorità dance e rock, con una vena oscura e potente che rappresenta una nuova evoluzione musicale per l’artista.

Photo credit: Jasmine Safaeian

In parallelo, Gaga continua a dominare le classifiche con “Die with a Smile”, il suo duetto con Bruno Mars, in vetta alle classifiche Billboard e Spotify per settimane consecutive. Per celebrare questo successo, ha pubblicato anche il video della performance dal vivo di “Die with a Smile”, registrata durante il suo spettacolo a Las Vegas.

Photo credit: Jasmine Safaeian

Ma la musica non è l’unica sfida per Lady Gaga: la popstar è anche impegnata come attrice in “Joker: Folie à Deux”, dove recita accanto a Joaquin Phoenix. Ha inoltre pubblicato un album ispirato al personaggio di Harley Quinn, che interpreta nel film, intitolato “Harlequin”.

Con 13 Grammy Awards e un Oscar all’attivo, Lady Gaga continua a reinventarsi, confermandosi un’icona ineguagliabile della musica e dell’intrattenimento. Dal pop alle ballate jazz, dai concerti monumentali come il Chromatica Ball al cinema, Gaga mostra di non avere limiti e di essere sempre pronta a spingersi oltre.