News

Attualità
27 Settembre 2024

Pizza allo champagne a 1.500 euro, ecco dove

Si trova a Milano il ristorante che offre la pizza allo champagne al costo di 1.500 euro

Philipp Plein ha appena inaugurato il Plein Hotel a Milano, in via Manin, trasformando la capitale della moda in un nuovo epicentro del lusso. L’hotel, aperto dopo una sfilata durante la Fashion Week, è già al centro di numerose polemiche per un piatto iconico: la pizza da 1.500 euro. A primo impatto il prezzo può sembrare esagerato, ma ecco svelato perché questa esperienza culinaria va ben oltre la semplice idea di una pizza.

All'interno del Plein Hotel, ogni angolo è curato nei minimi dettagli, dalle camere iper lussuose con sauna e palestra privata fino al rooftop con Beach Club. Tuttavia, la vera perla è il Philipp’s, uno dei tre ristoranti di lusso presenti nell’hotel, e quello che ha fatto parlare di sé per la famosa pizza allo champagne. Guidato dallo chef stellato Roberto Conti, il ristorante italiano offre piatti della tradizione rivisitati in chiave gourmet, ma è la pizza a essere la protagonista del menù.

Pizza allo champagne da 1.500 euro, "praticamente un omaggio della casa":  apre a Milano l'hotel di Philip Plein, "un parco giochi per adulti" - Il  Fatto Quotidiano

 

Perché la pizza costa 1.500 euro?

L’impasto viene preparato con champagne Dom Perignon Vintage 2013, una bottiglia dal valore di mercato di 240 euro, che viene servita anche al tavolo per accompagnare la degustazione. Philipp Plein, fondatore dell’hotel, ha risposto alle critiche sottolineando che, poiché la bottiglia di Dom Perignon viene venduta allo stesso prezzo nel locale, la pizza può essere vista come un "omaggio".

Dom Pérignon Vintage 2013 - Elegant Clarity - Champagne Vintage

Di fatto, si tratta di una strategia di marketing mirata a catturare l'attenzione dei media e degli appassionati di lusso, che sicuramente non vorrano perdersi un'esperienza tanto particolare. 

 

 

Marta Rachele Pusceddu