News

Attualità
17 Settembre 2024

Iene Vegane contro la Fashion Week: “Si può essere belli anche senza animali morti”

Questa mattina alcune attiviste dell’Odv ‘Iene Vegane’, con pellicce e sangue finto, si sono radunate a Milano per manifestare contro l’impiego degli animali nei capi di moda

Questa mattina, alcune attiviste dell’organizzazione Iene Vegane, con indosso pellicce e macchie di sangue finto, hanno organizzato una protesta a Milano, in concomitanza con la Milano Fashion Week.

Le attiviste si sono radunate prima accanto alla sede di Simonetta Ravizza in via Sant’Andrea e successivamente si sono spostate davanti alla sede di Prada in via Montenapoleone, per manifestare contro l'uso di animali nella produzione di capi di moda.

Iene Vegane a Milano contro la Fashion Week: "Si puo' essere belli anche  senza animali morti"

La presidentessa di Iene Vegane, Alessandra Di Lenge, ha spiegato che l'obiettivo della manifestazione è chiedere la fine di un commercio basato sulla sofferenza degli animali. Ha dichiarato: “Ravizza e Prada sono tra i marchi principali di questo commercio inqualificabile, mentre molti altri brand stanno facendo marcia indietro. Gli animali soffrono, e le persone non vogliono vederlo. Si può essere bellissimi senza utilizzare animali morti e torturati".

 

SETTIMANA MODA, IENE VEGANE PROTESTANO CONTRO LE PELLICCE - nelcuore.org

Di Lenge ha inoltre sottolineato come la motivazione economica spesso spinga i marchi a non cambiare: “Se fai tanti soldi in un settore, egoisticamente pensi: ‘Perché dovrei cambiarlo?’. Le pubblicità promuovono questo commercio, e molte persone, che non hanno mai avuto contatto diretto con gli animali, non sanno cosa significhi la loro sofferenza."

 

 

@Redazione Sintony News